Musica

I Joycut al Rock en Seine 2016: ottime notizie per il rock italiano!

Un evento assai raro ed una notizia eccezionale per il rock e per tutta la scena indipendente italiana: i Joycut, band bolognese nata nel 2001, si esibiranno domani 27 Agosto al ROCK EN SEINE, il festival musicale estivo più importante di Parigi, accanto a nomi del calibro di Massive Attack, Sigur Ros, Iggy Pop e The Last Shadow Puppets.

A coronare ed introdurre questa sorprendente performance il collettivo bolognese, dedito all’elettronica sperimentale su sonorità post-rock, con frequenti inserti nel post-punk e nella new wave più industriale, ha pubblicato qualche giorno fa un teaser dal titolo “We Are All Captains”, in cui immagini calcistiche d’antan sono giustapposte ad un incalzante loop musicale. In allegato qui sotto il link:

In definitiva, i Joycut andranno a tracciare un marchio duraturo per tutta la musica italiana indipendente ed è la testimonianza che la musica di qualità – anche se col tempo e proprio in virtù di esso – ha ancora la possibilità di trovare i suoi spazi e di segnare i suoi nuovi orizzonti. Chapeau!

Giulio Pantalei

Panta

Erbe (non solo) in tavola
Previous post

105 Piante e altrettante ricette per mangiare, curarsi, ringiovanire

cinecittà world park
Next post

GERONIMO STILTON FANTASY TOUR A CINECITTA' WORLD

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche