Musica

“NON SONO CREMONINI”

L’ironia di Sergio De Stasio in una canzone simpatica e autobiografica, per un viaggio musicale e un grande desiderio: salire sul palco del Festival di Sanremo

 

Uscirà questa estate “In Viaggio Verso Me”,  l’album di Sergio De Stasio,  una raccolta di inediti nata dall’incontro con il produttore Remo Elia e Luigi Sarto, oltre alla collaborazione di Luca Sala, vincitore del Festival di Sanremo con “Non è l’inferno” di Emma Marrone.

Dall’album è stato già estratto ad aprile il singolo “Chissà Dove Dormi Adesso” con la quale ha partecipato alla Finale della 23ª edizione del Festival di Avezzano, e per la prima volta in Televisione.

Una esperienza positiva per Sergio che arriva in semifinale al Festival Show per la sezione Giovani con “Va Tutto Bene“, altra canzone estratta dall’album che gli vale l’accesso alla finale: qui si presenta  con una canzone autobiografica e ironica dal titolo “Non Sono Cremonini“. Il titolo nasce dalla provocazione di un produttore vicino al Festival di Sanremo, il quale apprezzava le qualità artistiche di De Stasio, ma  avrebbe preferito un pezzo come “50 Special” dei Lunapop.  “Ho pensato a lungo a quelle parole – racconta Sergio – e ci ho riflettuto fino al giorno della consapevolezza: NON SONO CREMONINI!!!

Non sarà Cesare Cremonini, ma il sogno è quello di salire sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, per il quale ha già pronta una canzone che racconta una storia speciale da far arrivare al cuore del grande pubblico. 

Sergio De Stasio, nato a Napoli nel 1988, oggi vive a Milano dove si è laureato in Giurisprudenza. Lavora come responsabile commerciale di una azienda in campo assicurativo. La musica tuttavia è sempre stata la sua passione già dall’età di sei anni, quando ha iniziato gli studi classici di chitarra e di canto. Si fa conoscere presto nei locali milanesi come frontman di cover band rock/hard-rock.

Tante le esperienze musicali; tra queste la partecipazione nel 2014 al Festival di Castrocaro che, con grande soddisfazione, lo porterà alle  semifinali da outsider.
Provvidenziale l’incontro  con Luigi Sarto, suo attuale paroliere oltre che amico fraterno, con il quale realizzerà molte canzoni, che daranno poi vita nel 2015 ad un primo Ep intitolato “Siamo Ancora Qua”, come la prima canzone nata nel lontano 2009.

anni70
Previous post

Anni '70: io c'ero. A Roma gli scatti della fotoreporter AGNESE DE DONATO, testimone di un'epoca

logo castel romano
Next post

#MODAMUSICA A CASTEL ROMANO DESIGNER OUTLET: 35.000 PRESENZE PER IL PRIMO WEEK-END CON SOUL SYSTEM E MICHELE BRAVI

2016targetmegazinesponsor2016

2016targetmegazinesponsor2016