Trionfo della Formula E
L’inglese Sam Bird trionfa con la sua Ds Virgin tra gli spalti della Formula E nel cuore dell’Eur, e così di conseguenza Roma viene rilanciata in mondovisione. Sold out per le tribune con 30.000 persone, presenti anche diversi personaggi importanti dello sport come Bebe Vio e Felipe Massa. Presente anche il presidente della Roma James Pallotta.
La sindaca Virginia Raggi ha premiato i vincitori, per poi dichiarare a fine gara di quanto abbia creduto in questo evento e quanto si ritenga soddisfatta, che prosegue: “Per noi è fondamentale ospitare eventi sostenibili che lasciano un’eredità alla città. Ci abbiamo creduto tutti dal primo momento e ci sono contatti con la Federazione per replicare anche l’anno prossimo”.
Al termine delle qualifiche la prima cittadina è salita a bordo della safety car elettrica ufficiale per una prova sul tracciato dell’Eur. Ad accompagnarla era il fondatore della Formula E, Alejandro Agag.
Soddisfatto anche il fondatore della Formula Agag che si dichiara entusiasta di replicare l’evento, anzi di tutta risposta afferma di aver annunciato un accordo per altri 5 anni.
La Colombo resta chiusa
La Cristoforo Colombro resterà chiusa nel tratto tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico fino alla mattina del 16 aprile.