Una serata olistica
Olismo” (dal greco “olos”, ossia, totalità, intero): secondo questa interpretazione, la persona viene considerata nella sua globalità, come fusione di tutti i livelli, mentale, fisico, emozionale e spirituale.Il massaggio olistico è un importante ingrediente alchemico che parte da questo presupposto.
La finalità del massaggio olistico è quella di preservare o ristabilire il naturale equilibrio energetico, facendo ricorso a terapie naturali come l’aromaterapia, la cromoterapia e la cristalloterapia.
Tramite una manipolazione non invasiva si riduce lo stress, si rilassano i muscoli contratti, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione, la mobilità articolare e si possono ridurre disturbi come insonnia, mal di schiena e artrite.
Il massaggio olistico indirettamente va a lavorare anche sull’autostima, perché aiuta a migliorare la visione d’insieme di se stessi.
L’operatore personalizza il trattamento in base alle esigenze specifiche della persona allo scopo di sciogliere blocchi muscolari ed energetici.
Il massaggio olistico è l’evoluzione di diverse tradizioni orientali e occidentali.
In particolare, si riscontrano varie influenze: il massaggio svedese di Henrik Ling, discipline di sviluppo personale basate sul corpo, come lo yoga, il Tai Chi e le arti marziali; oltre ovviamente alle teorie basate sulla consapevolezza dello stretto collegamento tra corpo e psiche e accrescimento del potenziale umano.
E’ una tipologia di massaggio molto utile anche per le future mamme: tramite alcune tecniche si rafforza la parte dorsale e lombare e si aiuta la flessibilità della parete pelvica, favorendo il travaglio e rendendo meno traumatico e più naturale il parto. Importante disciplina di supporto energetico, aiuta a gestire gli stati emotivi, armonizza le energie, instaurando pace e armonia nella madre e nel piccolo e creando un’empatia positiva.
Dove preticarlo perfettamente:
Abbiamo provato per voi la perfetta esecuzione di questo massaggio alla Spa dell’Hotel Astoria incastonata in un palazzo liberty di Fiuggi. L’hotel, già dotato di un’eccellente Spa l’ha recentemente rinnovata. La Ninfea Uno, costituita da percorso kneipp ad immersione, kneipp su sassi, la millebolle jacuzzi e il blocco “Sacha”, ovvero tre tipi di sauna con inalazione di sali himalayani, docce emozionali e bagno turco è stata raddoppiata all’ultimo piano con una nuova area benessere. Una spa sul tetto con due grandi vasche riscaldate, lettino cromoterapico riscaldato con un materasso ad acqua, vasca ad immersione dei sali del mar morto. Qui potete sorseggiare un drink al tramonto e fare un aperitivo diverso dal solito, immersi in una grande vasca jacuzzi riscaldata. E’ stato creato un angolo drink dove vengono serviti frullati o aperitivi. E’ un servizio su prenotazione con un massimo di capienza, per evitare un sovraffollamento di persone con il rischio di perdere il beneficio del relax di un week end. Recentemente è stata aperta l’area olistica dove viene effettuato il massaggio olistico dalla naturopata.C’è una linea specifica che si basa su prodotti naturali.E’ presente una lampada di sale himalayano e l’aromaterapia è diffusa in tutte le aree della Spa.La finalità, secondo la professoressa e spa manager Tiziana Sciamanna, è quella di ripristinare il naturale equilibrio energetico tramite l’utilizzo di diverse tecniche di massaggio unite ai benefici dell’aromaterapia e della floriterapia.Il trattamento non è uguale a tutte le persone, perché ognuno sceglie i fiori di bach da utilizzare nell’olio del massaggio. I fiori di bach vengono messi nell’olio vettore (ad esempio, olio di mandorla) insieme all’olio essenziale, scelto dall’operatore insieme alla persona da trattare. Tra gli oli: lavanda, mandarino, rosa.Il massaggio viene eseguito a terra dall’operatore. L’accesso alla spa è illimitato, anche la sera.
Se seguite la pagina facebook ci sono continue offerte a prezzi eccezionali.