Attualità

ALIPAY aumenta la spesa dei turisti cinesi in Italia

 Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group, annuncia oggi i dati di utilizzo nel corso dell’estate 2018, periodo di grande affluenza in Italia ed Europa da parte dei turisti cinesi. L’Italia in particolare ha registrato una crescita media dell’87% rispetto al 2017, anno di arrivo in Italia del gigante cinese.

Di seguito alcuni ulteriori dati (raccolti grazie alle transazioni Alipay)

  • A livello globale la spesa media per utente è cresciuta del 43% passando da RMB 2,955 (circa 375 euro) contro i RMB 2,073 (circa 260 euro) dello scorso anno.
  • L’Italia è tra i primi 10 paesi (4° posizione) per livelli di spesa da parte dei consumatori cinesi con un importo medio di 7363 RMB (930 euro) calcolato nel periodo 1 luglio – 31 agosto 2018.
  • Il numero totale delle transazioni da parte dei consumatori cinesi in Italia è cresciuto del 188% dal 2017 permettendogli di guadagnare nella classifica mondiale dei paesi dove Alipay è presente il 4° posto nella spesa media per utente e il 17° posto per numero totale di transazioni.
  • Nella classifica dei 10 paesi con la spesa più alta l’Europa ha un posto di rilievo con una presenza di oltre il 50%

“Viaggiare all’estero, in particolare in Europa, è uno dei maggiori desideri della popolazione cinese, soprattutto per le nuove generazioni. In particolare, in Italia la grande maggioranza dei turisti cinesi dichiara che lo shopping con Alipay è un’occasione irripetibile per comprare avvantaggiandosi di un ottimo tasso di cambio e per arricchire la propria esperienza di viaggio. Per i merchant e brand, Alipay è un’opportunità per accogliere facilmente i turisti cinesi, dando loro l’opportunità di trovare negozio e prodotti preferiti e di pagare “come a casa” via mobile, avviando una relazione anche dopo il ritorno in Cina”, commenta Pietro Candela, responsabile Alipay per il mercato italiano.

Previous post

Teatro del Torrino in festa domenica

Next post

Giovane Ambasciatore di ONE, Giulio Pantalei, porta un messaggio anti-povertà al cuore delle istituzioni. L'incontro con Gentiloni e Del Re

Valentina Pelliccia

Valentina Pelliccia