Musica

David Gilmour e la magia dei Pink Floyd al Circo Massimo!

DAVID GILMOUR, leggendaria voce e chitarra dei Pink Floyd, si esibirà per la prima volta il 2 e 3 Luglio prossimi al Circo Massimo che per l’occasione sarà allestito come un teatro, un evento speciale e più che mai unico per la nuova edizione del Postepay Rock in Roma. Dopo l’annuncio delle date di Verona e Pompei, storica venue dove i Pink Floyd registrarono un memorabile live nel 1972 durante le registrazioni del capolavoro The Dark Side of The Moon, il nuovo “Rattle That Lock World Tour” si arricchisce dunque di due show romani che entreranno nella storia come concerti rock con posti a sedere in alcune tra le location più ricche di storia al mondo.

Il chitarrista inglese ha dichiarato che suonare in venue storiche è una delle più grandi emozioni del suo mestiere e che per questo motivo ama dare ancora ai fans l’opportunità di vederlo dal vivo in contesti spettacolari. Il Circo Massimo di Roma è stato costruito nel VI sec. A.C. e veniva utilizzato come ippodromo per le corse dei cavalli: fa dunque impressione oggi più che mai vederlo utilizzato soprattutto per concerti Rock, come fu due anni fa per lo stratosferico concerto dei Rolling Stones.

Da “Shine On You Crazy Diamonds” ad “Another Brick In The Wall”, da “Money” a “Wish You Were Here”, da “Time” a “Confortably Numb”, una sfilza quasi illimitata di masterpieces della storia della musica contemporanea, ormai parte di un mito che sembra alimentare il proprio fuoco sempre più anno dopo anno.

I prezzi dei biglietti, a seconda del posto a sedere in platea o in tribuna, varieranno da un minimo di €60,00+d.p. ad un massimo di €120,00+d.p. e saranno disponibili anche su davidgilmour.com a partire dalle ore 10.00 di giovedì 7 aprile. Sarà possibile acquistare fino a un massimo di QUATTRO biglietti a persona.

Biglietti in prevendita su livenation.itticketone.itdavidgilmour.com e postepayrockinroma.com a partire dalle ore 10.00 di giovedì 7 aprile.

Giulio Pantalei

Previous post

PROGETTO YOUNG 2016 a EUROMA 2: A SCUOLA DI SICUREZZA CON LA CROCE ROSSA ITALIANA E LA PROTEZIONE CIVILE

Next post

La storia di Tim e Jeff Buckley al Teatro Spazio Uno: la recensione

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche