Eventi

Vision on New Talents:Ist.Marangoni&Vogue incontrano i giovani

Vision on New Talents: Istituto Marangoni e Vogue incontrano i futuri professionisti della moda, del design e dell’arte

Istituto Marangoni, the school of fashion, art and design, in collaborazione con il team di Vogue Talents,  inaugura un road show per incontrare i creativi di domani. Il tour, previsto in cinque tappe, toccherà le città di Napoli, Milano, Torino, Firenze e Roma, dove si svolgeranno incontri, eventi e seminari dedicati agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori che sognano un futuro tra moda, arte e design.

I tutor di Istituto Marangoni e gli editor di Vogue specializzati nell’individuazione di nuovi talenti accoglieranno i giovani appassionati che vogliano conoscere meglio il fashion system e le dinamiche del mondo del progetto  per immaginare insieme le prospettive di un ideale percorso formativo e di carriera nei settori della creatività.

Il primo appuntamento sarà il 14 aprile a Napoli e avrà come topic “Fashion as a Job”:  si parlerà infatti dei nuovi orizzonti professionali, della diversificazione delle competenze e dei know-how ricercati dalle maison e dalle più importanti aziende di moda. La seconda tappa sarà il 16 aprile a Milano, città in cui è nato Istituto Marangoni nel 1935, dove si parlerà delle professioni della moda e del design. Gli appuntamenti a Torino (3 maggio), e a Firenze (10 maggio), saranno dedicati al tema delle influenze tra moda e arte. Proprio a Firenze, il prossimo settembre, verrà inaugurata una nuova sede dell’Istituto Marangoni, la School of Fashion & Art, che unirà i programmi tradizionali dedicati alla moda a innovativi corsi di arte, storia dell’arte e art management.  Il tour si concluderà a Roma l’11 maggio, e riproporrà il tema delle prospettive professionali nel campo del Fashion.

Il progetto Vision on New Talents, con i suoi incontri di orientamento, i seminari e gli eventi programmati per ciascuna tappa, rappresenta un’occasione davvero unica per chi vede il proprio futuro tra sfilate, produzioni tessili o progetti di interior e industrial design: tutti coloro che parteciperanno avranno la possibilità di riflettere sulle possibili prospettive e valutare il migliore orientamento formativo da intraprendere per realizzare i propri sogni e mettere a frutto i propri talenti.

Istituto Marangoni e il gruppo di Vogue Talents accoglieranno i partecipanti anche con attività di counseling personalizzato, per valutare assieme gli indirizzi più idonei a ciascun percorso individuale.

progetto young Aprilia2
Previous post

APRILIA2, AL VIA IL PROGETTO YOUNG

DiVino ai Castelli Romani: la festa delle eccellenze enologiche
Next post

DiVino ai Castelli Romani: la festa delle eccellenze enologiche

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche