Food&Wine

DiVino ai Castelli Romani: la festa delle eccellenze enologiche

Torna la seconda edizione di Borgo DiVino, il festival delle eccellenze enologiche italiane, diffuso per le vie del più piccolo comune dell’area dei Castelli Romani, Nemi. L’evento, organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi, permetterà di assaggiare, nelle giornate di oggi e domani, 7 e 8 maggio, i migliori vini italiani, novità assoluta di questa edizione, infatti, sarà la presenza di cantine provenienti da tutta Italia e non solo dal territorio laziale, come invece è accaduto l’anno scorso. Sarà possibile degustare, dunque, passeggiando per le vie del centro di Nemi, vini di qualità assoluta, dal Barolo all’Amarone, dal Montepulciano, al Brunello di Montalcino, offerti direttamente dalle cantine che li realizzano. Presente, poi, nel corso della due giorni , nella splendida cornice di Palazzo Ruspoli, “Vini d’Italia: the best of…”, una sorta di evento nell’evento, durante il quale sarà possibile partecipare a degustazioni guidate realizzate dagli esperti sommelier della delegazione di Roma e dei Castelli Romani della FISAR. Ci sarà spazio anche per cultura, il Gruppo Archeologico Ager Lanuvius et Nemus Aricinium, infatti, proporrà alcune visite guidate alla scoperta del territorio di Nemi, ricco di bellezze naturali e architettoniche, nonché di importanti siti archeologici, come il Tempio di Diana Aricina e la Villa di Cesare.

Borgo-divino 2

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, per le degustazioni agli stand delle cantine, invece, sarà necessario acquistare, per dieci consumazioni, un voucher del valore di 10 euro, a cui sarà possibile aggiungerne altri 5 per la partecipazione a “Vini d’Italia: the best of…” al Palazzo Ruspoli.

Una manifestazione ricca ed interessante che valorizza il territorio e i suoi prodotti e un’occasione per una piacevole gita fuori porta in questa seconda domenica di Maggio.

Martina De Meis

Previous post

Vision on New Talents:Ist.Marangoni&Vogue incontrano i giovani

Next post

Fùrnari - Abusivi Sognatori

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche