Attualità

Festa di Primavera a Euroma2 lunedì 30 Maggio

Lunedì 30 maggio, dalle ore 15.00 Euroma2 festeggia la primavera con una festa dedicata a tutta la famiglia. Tanti imperdibili appuntamenti per trascorrere una giornata di divertimento con canti, balli e progetti che coinvolgeranno grandi e piccini.

L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, ASL Roma2, l’Assessorato alle politiche sociali e educative del Municipio IX Roma Eur e l’ASL Roma2. Saranno presenti l’Assessore regionale per le Infrastrutture, Politiche Abitative, Enti Locali Fabio Refrigeri, l’Assessore alle Politiche Sociali del IX Municipio Luisa Laurelli, il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro e la Dott.ssa Silvia Preti di Euroma2.

Due gli eventi musicali: il primo con La Corale De I Fringuelli, del Centro Diurno Vergani ASL Roma 2 – ASL RM C, diretta dal Maestro Marina Mango; il secondo appuntamento con la musica è con il Coro Argento Vivo del Centro Anziani “Benedetto Rossi” di Trigoria, diretto dal Maestro Antonella Ascani.

Si terrà, inoltre, la premiazione del progetto Cyber nonno 2.0, una simpatica e intelligente iniziativa ideata dagli alunni dellaclasse V° A dell’Istituto Comprensivo “Pallavicini” in collaborazione con il Municipio IX e il centro Euroma2. Un progetto speciale che permette di far conoscere agli anziani “una nuova dimensione ricca e divertente, quella della navigazione nella rete” e che vede come “insegnanti digitali” le bambine e i bambini della scuola, creando un ambiente originale e stimolante per collaborare e superare, non solo le differenze di età, ma anche quelle di linguaggio.

Lucky Time porta a Euroma2 l’Arteterapia, l’insieme di tecniche e metodologie che utilizzano le attività artistiche come strumenti terapeutici; per la Festa della Primavera si parte dalla Danza! Si esibiranno gli studenti della scuola Indro Montanelli del gruppo di danzaterapia Lucky Time.

E nella festa dedicata alla stagione più verde e fiorita dell’anno non poteva mancare un allestimento dedicato alla natura, con l’esposizione degli orti urbani nella Galleria del centro a partire da giovedì 26 marzo. L’iniziativa rientra nel progetto di educazione ambientale sostenuto dalla Regione Lazio, che è stato portato nelle scuole d’infanzia e primarie. Il progetto, dal titolo “Dalla Terra alla Terra – Il compostaggio con il sistema Colimbro”, ha al centro la gestione dei rifiuti urbani e si focalizza sulla frazione organica, promuovendo la raccolta differenziata e la pratica del compostaggio domestico tramite l’apparato “Colimbro”, un sistema brevettato che permette di trasformare i rifiuti organici e gli scarti verdi in fertilizzante naturale all’interno della propria abitazione o delle varie strutture lavorative.

Il progetto rientra nelle varie iniziative che Euroma2 accoglie per diffondere valori di educazione civica e ambientale, sensibilizzando i bambini in età scolare a raccogliere e differenziare correttamente i rifiuti. Un modo per rendere le nuove generazioni partecipi alla vita della propria città.

Previous post

2 GIUGNO:FASHION’S DAY A CASTEL ROMANO OUTLET

Next post

Postepay Rock in Roma 2016: la vera capitale del Rock. Line-up e calendario

Redazione

Redazione