Giulio Perrone Editore: la festa il 19 marzo al Wishlist Club!
Giulio Perrone Editore, casa editrice indipendente fondata nel 2005, compie 19 anni e per l’occasione – come riporta la testata “The Parallel Vision” – festeggerà con un bellissimo evento tra pochi giorni al Wishlist Club (zona San Lorenzo).
19 Marzo x 19 anni: un titolo ironico e particolarmente azzeccato che risale addirittura al volgare medievale e significa “Mi sento triste/depresso”, giocato naturalmente in questo caso proprio in tutt’altra direzione.
La linea editoriale dell’azienda include testi di narrativa contemporanea italiana e straniera, di letteratura di viaggio e biografie.
Dalla sua nascita a oggi la casa editrice ha pubblicato alcuni importanti scrittori italiani e non ha mai interrotto il lavoro di ricerca e scouting. Attività che ha visto le prime opere di autori e autrici ormai noti. Il compleanno si terrà martedì 19 marzo e sarà uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi giorni.
A festeggiare insieme allo staff della Giulio Perrone Editore ci saranno i Panta, la band Indie Rock / Post-punk romana che si appresta a pubblicare proprio in quei giorni il nuovo atteso singolo dal titolo Cheap Monday, presentato dal vivo proprio nell’occasione del Wishlist e della festa. Il cantante Giulio Carlo Pantalei sarà inoltre reduce da un prestigioso live nientemeno che al Parlamento Europeo di Bruxelles e dallo spettacolo intitolato Gli amori difficili a Genova con Isabella Ragonese e Rodrigo D’Erasmo.
Inoltre, le note del gruppo accompagneranno i reading musicali di alcuni dei titoli di maggior successo della collana “Passaggi di dogana”, tra cui:
- “A Manchester con gli Smiths“
- “A Edimburgo con Irvine Welsh”
- la nuova uscita “A Seattle con i Nirvana”
Uno dei prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.
La qualità dei testi proposti e la riconoscibilità della veste grafica rappresentano le fondamenta sulle quali è costruito il progetto.
A tal proposito nel 2018 la casa editrice ha dato a Maurizio Ceccato il compito di rivisitare l’assetto grafico, dando quindi a collane come Passaggi di Dogana un volto chiaro e riconoscibile. Nel 2022, infine, la veste grafica è stata affidata a Claudia Intino, l’attuale Art Director.
Lo scopo è quello di garantire ai lettori non solo la fruizione di un prodotto dai contenuti validi, ma anche il piacere di un oggetto-libro ben congegnato nel visual e nella ricerca dei materiali.
Informazioni
- 19 anni della Giulio Perrone Editore
- Panta in concerto
- Wishlist Club – Via dei Volsci 126b
- Martedì 19 marzo 2024 alle ore 21
- Ingresso libero