Eventi

La supervisione come benessere personale


La pratica psicologica nei contesti clinici e sociali.
Martedì 4 luglio ore 9.00
CENTRO DIREZIONALE EUR
Via Poggio Laurentino, 118

supervisione-clinica

L’Istituto Strategico in collaborazione con Psicolus e IIRIS presenta al Centro Direzionale Eur un seminario gratuito rivolto a tutti gli studenti e laureati in psicologia, medicina e giurisprudenza per ampliare la conoscenza su come integrare il lavoro psicologico nei contesti applicativi di maggior rilevanza, e come costruire un lavoro integrato tra figure professionali diverse, ma vicine per obiettivi e intenti.
Interverranno al seminario diversi psicologi ed esperti del settore come la Prof.ssa Patria Patrizi, Ordinaria di Psicologia sociale e giuridica presso il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università degli Studi di Sassari che aprirà l’evento.
Nel corso del seminario si cercherà di far luce su quanto la psicologia sia rilevante nel contesto giuridico e sociale e di come la pratica di essa sia un importante e salvifico continuo scambio.
Verrà presentato un caso clinico per avvalorare la tesi e inoltre verrà offerta alla platea la possibilità di portare un caso da supervisionare.
Nella seconda parte prenderanno la parola la presidentessa IIRIS Francesca Mastrantonio e il vicepresidente IIRIS Andrea Stramaccioni, che esplicheranno attraverso dei casi clinici quanto la psicologia nel contesto clinico sia un processo di ristrutturazione sin dai primi colloqui.

Il seminario si concluderà con delle riflessioni sulle prospettive future della psicologia, una materia che tuttora deve fare i conti con paure e pregiudizi, ma che grazie ai professionisti vede un orizzonte di nuove scoperte e traguardi.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato e sono previsti crediti formativi per Avvocati. L’evento è gratuito.

Giorgia Isabella Tripaldi

Previous post

GOA BOA 2017: svelata la Line-Up definitiva. Dal 6 all'11 Luglio a Genova

Next post

VITTORIANO ART-CITY: ultimo grande appuntamento il 4 Luglio con "Sciuscià 70"

2016targetmegazinesponsor2016

2016targetmegazinesponsor2016