Musica

Musica nuova in Porto Antico: il Goa Boa compie 20 anni! L’edizione 2017

Il Goa Boa compie 20 anni. Nel cuore della città di Genova, circondati dal mare nel Porto Antico, il 6 luglio cominciano i festeggiamenti di uno degli eventi cardine nella scena festivaliera italiana. 

Avere 20 anni e uno sguardo costantemente rivolto al presente e al futuro. Nel 1998, nel cuore di uno dei luoghi più affascinanti e controversi del Vecchio Continente, cominciava l’avventura dell’Associazione Psyco in sella a quella creatura che, negli anni, avrebbe portato ad esibirsi in città alcuni tra gli artisti più innovatori della scena mondiale. Le coordinate erano già chiare: spirito di ricerca e voglia di esplorare, senza compromessi, diretti alla volta di nuovi lidi musicali ancora sconosciuti, quasi a disegnare una mappa ancora vergine.

A distanza di 20 anni, il prossimo 6 luglio torna in scena il Goa~Boa e lo fa con un cartellone di artisti che rispecchia ancora una volta quell’attitudine onnivora, libera da restrizioni di genere e che quest’anno sembra distaccarsi dal Rock per esplorare nuovi territori. La line-up dell’edizione 2017 è infatti un’istantanea sulle nuove tendenze nostrane ed internazionali e così la trap di Ghali e Sfera Ebbasta si alterna alle nuove derive electro-pop di Samuel, passando per formazioni trans-gender come Mikky Blanco.

Sono ufficialmente aperte le prevendite alle singole serate di cui oggi vi presentiamo i primi nomi annunciati: GIOVEDI’ 6 LUGLIO: SMOKEY JOE AND THE KID FREE SHOTS + altri ospiti tba

VENERDI’ 7 LUGLIO: SFERA EBBASTA DARK POLO GANG NADIA ROSE TEDUA + altri ospiti tba

SABATO 8 LUGLIO: SAMUEL + altri ospiti tba

DOMENICA 9 LUGLIO: GHALI POP X MIKKY BLANCO GAZZELLE CARL BRAVE X FRANCO 126 + altri ospiti tba

LUNEDÌ 10 LUGLIO: DUBIOZA KOLEKTIV + altri ospiti tba

MARTEDÌ 11 LUGLIO: KY-MANY MARLEY

Previous post

LUMEN FESTIVAL 2017: Vicenza si tinge di musica ed immagini!

Next post

HAPPENING 2017: il festival delle Cooperative Sociali

Redazione

Redazione