Musica

Neil Young alla corte di Caracalla, 15 Luglio 2016

La stagione 2016 del Teatro dell’Opera di Roma si prepara a un ricco cartellone di “EXTRA”, spettacoli che si aggiungono al programma di opere e balletti. Una prima anticipazione sugli “Extra” è quella di un imperdibile concerto che vedrà il 15 luglio, sul palcoscenico unico al mondo di Caracalla, una star internazionale come NEIL YOUNG. Uno degli EVENTI STRAORDINARI (come lo scorso anno Dylan, Elton John, Einaudi) che saranno uniti dal comune denominatore dell’eccellenza artistica. Un modo diverso, nuovo di intendere la rassegna estiva, per proporla così a un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e di tutte le età.

Così Neil Young – uno dei più influenti ed estroversi cantanti–autori della sua generazione, uno dei pochi veterani del rock con la carica e la vitalità di un giovane musicista – salirà sul palcoscenico delle antiche Terme accompagnato dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Helgor, con cui ha realizzato l’ultimo lavoro Monsanto Years.

Neil scaverà a fondo nel suo catalogo estraendo brani storici, come non faceva da anni: Alabama”, “After the Gold Rush”, “Human Highway”, “My My, Hey Hey (Out of the Blue)” e “Harvest Moon sono soltanto alcune delle canzoni che potrebbero tornare in scaletta dopo decenni passati in soffitta.

Giulio Pantalei

Previous post

Alyce. Una voce gotica nel panorama romano

Next post

News dalla scena indipendente italiana: Aprile e il Paradiso degli Orchi

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche