Nuovi regolamenti per le discotechete all’Eur
Sicurezza e controlli più rigidi: sono questi i punti cardini del tavolo tecnico avuto questa mattina alla presenza del Questore Guido Marino e del presidente del XI municipio Dario D’Innocenti. Presenti anche l’Ad di Eur S.p.a Enrico Pazzali e i proprietari dei più importanti locali dell’Eur quali Spazio 900, Roon 26, San Salvador ed Exe.
Il punto focale dell’incontro è stato quello di stilare un nuovo regolamento volto alla sicurezza dei giovani che frequentano i locali. Nel dettaglio, all’esterno saranno sempre presenti gli addetti ai controlli che dovranno obbligatoriamente indossare una pettorina con su scritto “accoglienza”. Questi dovranno garantire l’ordine del flusso e del deflusso all’interno del locale. All’interno delle discoteca inoltre, altri collaboratori gestiranno l’ordine e monitoreranno la situazione. Per limitare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dei locali gli addetti alla sicurezza potranno chiedere di esibire il contenuto di zaini e borse, il rifiuto da parte dei clienti attiverà immediatamente l’intervento della Polizia.
Il tavolo ha inoltre deciso che sarà obbligatorio mostrare il documento di identità per evitare che minori entrino nei locali, ad esclusione ovviamente di casi straordinari.
Il rifiuto all’invito comporterà l’attivazione dei competenti servizi di Polizia ovvero, in caso di urgenza, l’immediato allontanamento. Ad ogni persona che accede sarà richiesto il documento di identità, vietando l’entrata ai minori di anni 18, ad esclusione di eventi particolari e specifici.