Il nuovo I-Phone 7: news e caratteristiche del nuovo smartphone della Mela!
Memoria aumentata, due fotocamere, nessun jack per le cuffie e colori nuovi di zecca: sembrano queste le caratteristiche più significative dell’I-Phone 7, il nuovo smartphone targato Apple che domani sarà ufficialmente presentato in mondovisione. Molte sono le notizie trapelate fuori dalle righe in questi giorni che anticipano l’uscita ma le news arrivate da Macrumors sono con buona probabilità le più attendibili dal momento che Ming-Chi Kuo, esperto analista, già in altre occasioni ha anticipato correttamente le novità del brand di Cupertino.
In base a quanto sostenuto da Kuo, inoltre, iPhone 7 sarà fornito di un chip Apple A10 a 2,4 GHz, poiché è ormai noto che Cupertino introduca un nuovo processore per ogni anno che passa. Il display utilizzer invece la medesima tecnologia impiegata nell’ultimo iPad Pro, con la differenza di una gamma di colori più ampia e forse del True Tone, al fine di adattarsi alle diverse condizioni di luminosità. Per quanto concerne la memoria, sparirà come previsto da molti il modello da 16 GB, e la misura minima minimo sarà 32 GB, passando a 128 GB per il modello intermedio e 256 GB per il top della gamma; la memoria Ram consisterà in 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus.
AUDIO E VIDEO
La novità più rilevante secondo Kuo, tuttavia, è che l’audio sarà finalmente stereo, con un amplificatore apposito e due altoparlanti posizionati uno nella parte alta – quella vicina all’orecchio -, l’altro nella parte basso – in prossimità del microfono –. Non ci sarà invece la presa per le cuffie, come atteso da molti. I sensori saranno da 12 megapixel mentre a cambiare sarà anche il flash, che avrà quattro led ed un nuovo elemento di luce ambientale al fine migliorare la qualità dell’immagine.