Musica

Premio De André 2016 all’Auditorium

Il Premio De André 2016 giunge all’ultimo atto: il 1° dicembre p.v. si terranno a Roma le finali all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli. Presentano la serata: Carlo Massarini e Enrico Silvestrin.

Giunto alla sua quindicesima edizione, con la direzione artistica di Luisa Melis e di Massimo Cotto, e con la collaborazione di Dori Ghezzi (nella veste di Presidente della Giuria), il Premio è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André e si avvale della collaborazione di Icompany.

Quest’anno saranno i Negrita a ricevere il “Premio De André alla Carriera”, mentre il “Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio” sarà assegnato a Clementino.

Anche per quest’edizione, il Premio si pone l’obiettivo di promuovere il meglio della canzone d’autore:  agli autori, ai compositori, agli interpreti e agli esecutori di musica italiana esordienti o non noti al grande pubblico, si richiede di manifestare, attraverso i più diversificati stili musicali, una creatività non vincolata alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica, all’insegna della  qualità e della libertà artistica.

leon-de-la-guardia-e-alessio-quaresima-escobar
Previous post

Jacopo Sipari Di Pescasseroli conduce il concerto “Sacrum”

Next post

Teta Mona - "Mad Woman" alla corte del Reggae

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche