Musica

LA FORTUNA CHE ABBIAMO

Samuele Bersani in concerto il 23/10/2016

Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia

La sua fama risale al 1991 quando Lucio Dalla ne intuì il talento e lo invitò ad esibirsi in apertura di ogni concerto del Cambio Tour.

In questi 25 anni di carriera il cantante bolognese ha collaborato con svariati autori importanti del panorama artistico italiano, tra cui Fiorella Mannoia a cui nel 1994 ha scritto il testo della canzone “Crazy Boy”. Nel 1996 scrive per Lucio Dalla il testo di Canzone, uno tra i brani più amati della discografia del cantante. Nel 2002 contribuisce all’album “Veleno” di Mina, scrivendo un inedito intitolato “In percentuale”.

samuele-bersani

I suoi singoli più famosi come Freak, Spaccature, Replay, Giudizi Universali (Premio Lunezia 1998 come miglior testo letterario), Il Pescatore di Asterischi (con cui riceve la Targa Tenco per il Miglior Album Dell’ Anno) sono ormai considerati icone portanti della canzone italiana.

Bersani in concerto all’Auditorium presenta il suo ultimo CD “La fortuna che abbiamo” (uscito il 3 giugno 2016) e ripercorre i brani più significativi del suo percorso artistico.

 

Giorgia Isabella Tripaldi

castelnuovo-fotografia-locandina
Previous post

Castelnuovo fotografia 2016

Next post

Il Maestro Lucchi in un inno alla donna del XXI secolo

Redazione

Redazione