E IL SOGNO DIVENTA REALTA’: IL BISCOTTO ALLA NUTELLA
Dopo 10 anni di test sul prodotto e dopo la scommessa già vinta in Francia, dove il NUTELLA BISCUITS è stato lanciato ad aprile sul mercato ed è già diventato il primo biscotto d’Oltralpe, Ferrero punta a far diventare il nuovo prodotto, il biscotto più venduto in Italia, puntando al primato e sfidando il Mulino Bianco di Barilla. Una cialda croccante di pastafrolla con farina di frumento e zucchero di canna che contiene al suo interno l’inconfondibile “nutella” chiusa da un altro biscotto. Golosità equilibrata che strizza l’occhio anche ai salutisti che desiderano il giusto connubio tra gusto e benessere. Sarà anche il primo biscotto lanciato insieme alle persone, infatti a Casa Nutella, dal 24 al 31 ottobre, in Piazza Gae Aulenti a Milano, l’orario di apertura al pubblico sarà dalle 8.30 alle 20.00, si potrà gustare il Nutella Biscuits in anteprima assoluta e le emozioni che si proveranno durante l’assaggio saranno rilevate e raccolte e contribuiranno ad alimentare un counter, che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits, che crescerà grazie alle emozioni di tutti, fino al momento del lancio in tutta Italia e sarà alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online che condivideranno le emozioni dell’experience tramite i canali social. I biscotti Ferrero sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, piccolo centro lucano in provincia di Potenza, dove è stata realizzata un’apposita linea produttiva ad altissimo livello di complessità e di intelligenza artificiale. Uno stabilimento davvero speciale, che da più di 30 anni si dedica alla produzione dei prodotti da forno con cura e attenzione per farli arrivare nelle case degli italiani: dall’impasto alla lievitazione, dalla cottura al confezionamento, sempre nel rispetto della tradizione pasticcera. Dal mese di novembre 2019 i Nutella Biscuits saranno disponibili progressivamente in tutti gli ipermercati e i supermercati d’Italia. Nei giorni 4 e 5 novembre circa 1.000 dipendenti Ferrero raggiungeranno, in qualità di Ambassador, oltre 4.000 punti vendita in tutta Italia per presentare e far assaggiare a migliaia di famiglie la novità, condividendo con loro l’entusiasmo e l’orgoglio di presentarla in prima persona.