Eventi

Taste of Roma

Giovedì 15 settembre riapre i battenti il Taste of Roma, evento, che giunto alla sua quinta edizione, mette in scena il meglio dell’enogastronomia capitolina. Quest’anno, sale a quattordici il numero dei ristoranti selezionati per offrire, agli avventori, piatti di altissimo livello a prezzi più che democratici; ad ogni chef è stato, infatti, chiesto di presentare un menù con tre piatti che andassero dai 5 ai 7 euro, più uno, il piatto icona, che comunque non supererà i 10 euro. Per farvi un’idea dell’ampia scelta cui andrete incontro nella tre giorni di festival, consultate pure il seguente link, dove sono riportati i menù.

http://www.tasteofroma.it/pagina/menu

Se è vero che il core dell’evento rimane legato all’assaggio dei piatti proposti, molte sono le attività che ruotano intorno ad esso. Alcune sono già state ampliamente sperimentate nelle edizioni precedenti, altre sono invece totalmente nuove, come ad esempio il Charity Restaurant, che, grazie alla collaborazione di Esselunga e al supporto delle brigate di Coquis Ateneo Italiano della cucina guidate da Angelo Troiani, offrirà un menù di quattro portate, firmate ognuna da chef del calibro di Oliver Glowing, Gianfranco Pascucci, Massimo Viglietti e Antony Genovese. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza a onlus e associazioni no profit, come la recentissima Leucevia, nata con l’intento di combattere la leucemia, o il Seme della Speranza, autrice di numerosi progetti a sostegno dell’infanzia.

http://www.tasteofroma.it/pagina/charity-restaurant

Altra novità di questa quinta edizione è la Taste VIP Lounge by Ford Edge, una terrazza con ingresso dedicato, dove, a far da padrone di casa, ci sarà l’impeccabile staff di Stazione di Posta, guidato dallo chef Luigi Nastri. Qui, gli ospiti non solo potranno assaggiare alcuni tra i migliori cocktail e finger food  di chef Nastri, da poco rientrato a Roma dalla sua esperienza nella capitale Francese, ma avranno anche l’opportunità di degustare i prodotti di alcune tra le migliori aziende gastronomiche italiane, come le ostriche di Meglio Fresco, i tartufi umbri di San Pietro al Pettine.

Per questa questa quinta edizione, il tristellato Heinz Back, oltre a capitanare la brigata del suo ristorantino, sarà a capo di uno spazio, pensato apposta per lui, DegustiBus dove venti fortunati avventori avranno la possibilità di lasciarsi coccolare

,in un vero e proprio mezzo completamente attrezzato per garantire un’esperienza unica, fatta di un menù a sei portate, pensato dallo chef teutonico romano d’adozione, con vini in abbinamento.

Non si vive di solo cibo, però, qui al Taste of Roma, dove, come ogni anno, ci sarà, l’Enoteca Trimani a dissetare gli ospiti, a suggerire abbinamenti con le pietanze o a lasciare che siano gli avventori a sbizzarrirsi nella scelta tra le circa 50 etichette messe a disposizione per l’evento. Novità assoluta di quest’anno, una carta dedicata esclusivamente ai vini del Lazio, che sono stati appositamente selezionati per essere abbinati ai piatti icona degli chef.

Taste sarà questo e molto di più. Sarete travolti da un susseguirsi di corsi, degustazioni, degustazioni alla cieca, seminari, ci sarà anche uno spazio per i bambini, che potranno sperimentarsi e imparare a cucinare con i piccoli elettrodomestici gioco di Electrolux, main partner dell’evento, o apprendere l’arte della panificazione con Le Farine Magiche e Andy Luotto.

Ritagliate, dunque, un angolo del vostro weekend per visitare Taste e scoprire quello, che gli organizzatori di uno degli eventi gastronomici più importanti del mondohanno pensato per voi. Enjoy.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA

Quando: dal 15 al 18 settembre 2016

Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

Per info e biglietti: http://www.tasteofroma.it/

Previous post

KeepOn Club Fest 2016 con Capovilla e Afterhours. Domani il via!

masha-e-orso
Next post

A CINECITTA’ WORLD ARRIVANO MASHA E ORSO

2016targetmegazinesponsor2016

2016targetmegazinesponsor2016